domenica 11 agosto 2013

[RECENSIONE] Amori, bugie e tacchi alti

trama: Jodie Raeburn è cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese. Ha poco più di vent’anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un’importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, la temibile e glaciale Victoria Glossop, direttrice di «Style UK», che le impone una nuova identità, quella di Coco.
Ad attenderla c’è una vita frenetica, in cui deve rinunciare a tutto e non è permesso sbagliare; ma non è ancora nulla in confronto a quella che farà appena sbarcata a New York, dove andrà al seguito di Victoria, promossa a «Style US». Ed è qui che Coco incontra l’uomo che le cambierà la vita, il magnate dei media e proprietario della rivista, Jacob Dupleix. Potente, magnetico e irresistibile, la trascinerà in un vortice di seduzione ed erotismo, facendole balenare davanti agli occhi una vita di lussi e successi. Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e delle conseguenze: Coco precipiterà in un gorgo di sesso e costrizioni e Victoria dovrà correre ai ripari se vorrà mantenere la sua posizione di comando, minacciata dalla sua stessa protetta…

recensione: Wow! Ci voleva una lettura frizzante e divertente come questa... i vari punti di vista dei personaggi rendono meglio l'idea dell'insieme della storia, tutti i personaggi hanno qualcosa da raccontare... è un libro indimenticabile, con un finale che non risulta scontato, dato che fino alla fine la storia è appesa su un filo di un rasoio. Mi è piaciuto questo romanzo, resterà nel mio cuore per un bel po'. L'ho letto da mezzanotte alle quattro del mattino, non riuscivo a smettere!

valutazione finale: 

Nessun commento:

Posta un commento